Direttivo

Stefano Ogrisek

Presidente

Nasco come web developer nel 1997, avvio la prima attività nel 1998 denominata ‘Alter Idea’, incubatore di idee ad alto tasso tecnologico per lo sviluppo di soluzioni multimediali. 

Nel 2006 divento consulente di Insiel S.p.A come capo-programmatore per il progetto Portale Giovani FVG, commissionato dalla Regione Friuli Venezia Giulia. 

Nello stesso anno fondo Imagina Studio, web agency con sede a Trieste: da allora io e il mio team realizzato una mole importante di siti internet, portali e piattaforme e-commerce per istituzioni, aziende, privati e pubbliche amministrazioni. 

Dal 2009 al 2015 sono stato responsabile dell’area web del Gruppo REM, dove ho gestito i rapporti con i committenti ed organizzato il lavoro dei grafici e programmatori incaricati di sviluppare soluzioni web su misura. 

La lunga carriera cestistica a livello professionistico in varie squadre nazionali - dal 1993 al 2011 -, mi ha aiutato a sviluppare un'ottima capacità di adattamento e un generoso spirito di squadra.

Mi considero relazionale, creativo, dinamico, problem solver e leader: negli anni del basket ho rivestito più volte il titolo di capitano delle formazioni dove militavo ed oggi riporto queste capacità in azienda dove gestisco oltre l'ampio network di collaboratori esterni che ho creato negli anni in maniera precisa ed organizzata anche i collaboratori interni di EXE Advisor srl, evoluzione di Imagina Studio, società della quale sono amministratore delegato.

Grazie all’esperienza ventennale maturata nel web marketing e alle relazioni instaurate con numerose aziende di diversi settori quali Turismo, Interior Furniture, Servizi alle aziende, posso offrire ai miei clienti una consulenza strategica in linea con mission e obiettivi aziendali.

Anna Wittreich

Vice Presidente

Mamma, moglie, imprenditrice, curiosa cronica, espansiva e creativa.
Classe 1977, diplomata geometra per caso, ho fatto un sacco di lavori diversi tranne che il geometra.

Adoro i numeri, le emozioni, i primi piatti, la vela, i social, tutto ciò che ha una mela morsicata come logo, disegnare (anche male) e sorridere sempre.
La frase che dico ogni giorno è “ho avuto un’idea!”.

Imprenditrice dal 2012 ma da sempre come spirito lavorativo, nel lavoro metto sempre il 120%, cerco di creare rete con tante realtà imprenditoriali perchè credo fermamente nella forza del networking.

Confondatrice di CONTAINER_120 insieme a un'altra imprenditrice, progettiamo, comunichiamo e realizziamo eventi per imprese, cercando sempre di proporre nuove strategie, spesso non convenzionali, crcando sempre di esaltare le peculiarità e i punti di forza dei nostri clienti.

Creiamo impianti di promozione territoriali e turistica: attorno a un grande evento cerchiamo di far coinvolgere le realtà imprenditoriali locali affinché possano raccontare il territorio, il sapere, le tradizioni e le peculiarità al pubblico dell'evento principale. Il tutto sempre rispettando l'immagine e la visione dell'evento principale.

Vicepresidente dei Giovani Imprenditori Confcommercio Trieste da dicembre 2015.


Event manager | Pubbliche Relazioni | Comunicazione

MAP SNC // CONTAINER_120

 

Andrea Marzari

Vice Presidente

Vice President young entrepreneur at Confcommercio Trieste

Best Western Italia - MIB School of management

 

Alex Skerlavaj

Vice Presidente

Amministratore Delex s.r.l.

Confcommercio Imprese per l'Italia - Trieste - ITIS Jurij Vega

 

Alberto Polojac

Consigliere

Titolare di Imperator srl, società che da tre generazioni importa i migliori caffè crudi di tutto il mondo dalla sua sede a Trieste, capitale italiana del caffè.
Si appassiona da subito di assaggio e finisce presto per occuparsi di acquisti e controllo qualità all'interno dell'azienda, visitando diversi paesi di produzione e partecipando come giudice sensoriale a numerose competizioni internazionali. 

Oltre ad essere parte attiva nell'azienda di famiglia, propone corsi e consulenze sulla classificazione del caffè verde, l'arte dell'assaggio, i diversi metodi di preparazione e la tostatura. 

Nel 2009 vince il titolo italiano nel Cup Tasting Championship e nel 2010 riceve per primo a livello italiano la qualifica come Q Grader dal Coffee Quality Institute (CQI). Dal 2013 è anche Trainer autorizzato della Speciality Coffee Association of Europe (SCAE), di cui è diventato anche membro del board nel 2014 e al cui interno presiede il Comitato di sviluppo internazionale. 

Dal 2017 è stato scelto come membro del board della Specialty Coffee Association (SCA), organizzazione nata dalla fusione di SCAA e SCAE 

SOMMARIO
- Responsabile acquisti e controllo qualità di IMPERATOR SRL
- Senior Taster, panel leader di IMPERATOR SRL
- Authorized SCAE Trainer per i moduli Caffè verde, Tostatura, Abilità sensoriali e Brewing del Coffee Diploma System
- Consulente per tostatura e controllo qualità
- Q grader
- Membro del board della Specialty Coffee Association 

COMPETENZE ACQUISITE 

2005 Assaggiatore professionista e panel leader di Imperator
2007 Consulente tostatura, analisi sensoriale, composizione miscele e controllo qualità
2009 SCAE Italian Cup Tasting Champion
2012 Q Grader certificato dal Coffee Quality Instiutute
2013 SCAE authorised trainer per Caffè Verde, Tostatura, Brewing e Abilità sensporiali del Coffee Diploma System 

Cora Brandolin

Consigliere

Mi chiamo Cora. Un mio conoscente, divenuto poi amico carissimo, diceva che ho un nome da “vecchia babbiona”.
Quando mi ha conosciuta ha dovuto ricredersi, stupito, sia per la mia età effettiva sia per il mio approccio alla vita, senza dubbio non proprio da babbiona.
Sin da ragazza, infatti, ho affrontato la vita di petto, reputandomi capace di affrontare ogni e qualunque situazione.

Sarà per un passato da sportiva, tiravo di scherma, sarà per l’indole squisitamente e orgogliosamente “giuliana”, ma ho sempre creduto in me e in uno stato mentale che gli inglesi chiamano “serendipity”.
Credo quindi nella mia capacità di riconoscere il “valore”, di scoprire (o attribuire) “valore” a cose e/o persone anche quando magari sono totalmente impegnata nella vita a fare altro.
È così che mi sono scoperta capace di innamorarmi di progetti di vita, imprenditoriale e non.
Ho iniziato aprendo una società commerciale di importazione e vendita di prodotti IT legati alla sicurezza, proseguendo in un progetto di società consulenziale legata al mondo commerciale internazionale, fino ad arrivare al più recente lancio di un nuovo brand nel settore dell'abbigliamento sportivo, il tutto partendo da una semplice idea: la vita è quella cosa meravigliosa che ti capita mentre sei impegnato a fare tutt'altro.  

Piernicola Paoletti

Consigliere

Chief Executive Officer presso zankl s.r.l.s.

Andrea Rosso

Consigliere

Nato a Trieste nel 1988, Andrea Rosso è cresciuto in una famiglia dove, da sempre, la parola impegno è alla base di tutto.
Appassionato di sport all’aria aperta e di fuoristrada, per Andrea il lavoro e la famiglia sono due aspetti imprescindibili della vita quotidiana. 

Impresa edile presente sul mercato triestino dal 1971, la Rosso Srl si è ampliata abbracciando innumerevoli campi d’azione e diversificando in maniera netta il proprio mercato: Andrea, nel panorama complessivo, ha assunto sempre più importanza all’interno dell’organizzazione curando in prima persona la gestione finanziaria delle varie società createsi nel tempo, i bilanci ed i rapporti con i fornitori, oltre ovviamente alle decisioni strategiche per investimenti, budget e distribuzione degli incarichi. 

Con gli anni, sempre all’interno del ramo aziendale famigliare, è stato fondatore di quattro nuove realtà facenti parte del gruppo: Eurossolutions Srl, E-Factory Lab, RTE International e la stessa RTE Group, holding che controlla le diverse società. 

Intraprendenza, spirito d’iniziativa e volontà d’innovazione: questi sono i pilastri sui quali Andrea punta molto, credendo fortemente nella promozione dell’immagine aziendale e nel motto “I limiti, come le paure, sono solamente delle illusioni”. 

Filippo Vidiz

Consigliere

Ciao a tutti,

sono Filippo Vidiz, ho 24 anni e oggi vi parlo un po’ di me e del mio progetto e ditta individuale, FE&L.

Food Entertainment & Lifestyle, nasce due anni fa, alla fine di un’esperienza bellissima nel campo caffè con l’azienda di famiglia e il marchio Qubik Caffè. L’intento è stato quello di diffondere ed estendere la mia conoscenza nel marketing caffè anche ad altre aziende e realtà nel mondo Food & Beverage.
Per questo mi sono voluto specializzare in un settore, in grande crescita adesso. Inoltre sono sempre stato abituato dalla mia famiglia a porre attenzione al cibo, ricercando la qualità e il bello in ogni singolo prodotto. La mia famiglia non può che aver esercitato un’ulteriore grande influenza producendo industrialmente dolci prima, thè e caffè poi.
Non potevo quindi fare a meno di appassionarmi a questo settore, oltre che diventare un giovane imprenditore.

Per conoscermi meglio e scoprire quello che faccio:

LinkedIn Filippo Vidiz

Facebook @feelagencytrieste

Sito web www.feelagency.eu 

Francesca Vitale

Consigliere

Vitalfrutta

 

Milena La Porta

Consigliere

Siciliana d'origine ma triestina di fatto, mi sono trasferita in questa città all'età di sette anni, ci vivo da ventidue e da due lavoro presso l'azienda di famiglia, nonché realtà storica di Trieste, “Pasticceria La Bomboniera”.

Di Trieste ho imparato a conoscere la sua capacità d'integrazione di culture e tradizioni diverse che l'hanno resa il centro mitteleuropero di oggi. Questo credo sia il potenziale maggiore della mia città.

Da ciò deriva la mia decisione di entrare a far parte del gruppo Giovani della Confcommercio: Trieste ha una presenza molto forte di piccola e media imprenditoria, vecchia e giovane, e credo sia soprattutto compito nostro mantenere alto il nome della città proseguendo verso la strada della convivenza armonica fra innovazione e storia.

Come rappresentante di un' azienda storica, tra le molte presenti nel territorio, ma anche di una nuova generazione, vorrei poter dare il mio contributo a questo gruppo ed alla mia città.

Beatrice Donda

Consigliere

Mi chiamo Beatrice, vengo da una storica famiglia di commercianti triestini, per l'esattezza sono la 5a generazione di commercianti di calzature, il primo fu il mio trisavolo Giuseppe Donda. La nostra azienda risale al 1887 (allora Trieste era parte dell’ Impero d’Austria-Ungheria) ed è oggi la terza azienda di calzature più antica d'Italia. 

Ho sempre seguito mio padre nella nostra attività fin da piccola, seguendolo in ogni viaggio di lavoro, camminando per ore ad ogni fiera e visitando molte fabbriche in tutto il mondo. All'età di 12 anni ho iniziato a studiare cinese, negli anni ho abbandonato e ripreso lo studio di questa lingua innumerevoli volte ma è sempre stata una mia passione dimostratasi sicuramente utile negl'ultimi anni in cui abbiamo visto spostarsi l'asse economico verso l’Impero di Mezzo. Durante gli studi ho avuto varie esperienze lavorative a Milano e 5 anni fa ho vissuto un breve periodo a New York, me ne sono innamorata e credevo di non poter più vivere in un contesto piccolo, come quello Triestino, sentivo la necessità di vivere in una metropoli perché credevo potesse offrirmi di più. Così finita la laurea ero pronta per partire per una esperienza ad Hong Kong. 

Mi sono accorta con il tempo però, che voglio poter dare un contributo alla mia città e non semplicemente voltarle le spalle perché questa città ha un grandissimo potenziale ed è ancora tutto da scoprire. 

Francesco Tonetto

Consigliere

Sono nato a Trieste nel 1988. Figlio di una famiglia di imprenditori nel settore Ottico triestino.
 
Dapprima ho studiato per diventare Ottico, successivamente ho portato a termine il percorso di studi in Optometria. Svolgo questa professione negli ambulatori del negozio di famiglia. Specializzato nella contattologia, dal 2017 sono Consulente Professionale della Johnson & Johnson Vision Care.
 
La mia più grande passione è il mare, passione che supporto praticando surf e viaggiando per continuare a scoprire e saziare la mia sete di conoscenza.

Giara Amato

Consigliere

E chi l’avrebbe mai detto che dopo una laurea in psicologia avrei lavorato nel settore ittico?!

Classe ‘88, triestina, figlia di imprenditori, imprenditrice e psicologa! 

Queste sono alcune delle parole che ho deciso di utilizzare per descrivermi… 

Sono cresciuta in una famiglia di imprenditori, che si occupavano di commercio al dettaglio (prodotti ittici ed enogastronomia per l’esattezza) e sin da bambina sapevo che prima o poi avrei ri-abbracciato l’azienda di famiglia. Ho studiato psicologia e per diversi anni mi sono dedicata alla formazione ed alla consulenza aziendale, che mi hanno permesso di maturare una visione ampia e trasversale del mondo imprenditoriale, che oggi posso applicare nella mia azienda. 

Qualche anno fa ho deciso, consapevolmente, di riabbracciare il primo amore: il mondo ittico. Oggi, a quasi trent’anni, sono una psicologa e ho un’azienda giovane, che si occupa di commercio al dettaglio ed enogastronomia ittica. 

Fare Impresa ed essere Giovani oggi è una grandissima Opportunità! 

Francesca Bellavia

Consigliere

[20:55, 10/25/2017] Bellavia Francesca: Mi chiamo Francesca, ho 25 anni e provengo da una famiglia per metà calabrese e per l' altra metà triestina. Sin da piccola adoravo trascorrere i pomeriggi nella Farmacia dei miei genitori, mettevo in ordine i farmaci e leggevo i foglietti illustrativi, maturando così la consapevolezza che sarei voluta diventata anch'io una farmacista. Infatti, conseguita la laurea e superato l'esame di stato, il mio obiettivo è quello di portare avanti l'azienda di famiglia, la Farmacia all'Università. Lavorare a contatto con le persone, soprattutto se malate o con problemi, non è sempre facile, serve sapere comunicare, essere empatici e soprattutto onesti. Emerge anche l'aspetto della collaborazione con i clienti , che ritengo essere un buon punto di partenza per mettere in pratica tutto ciò che è Salute. Parte da qui lo slancio positivo che mi lega alla Confcommercio giovani: Conoscere, aggregarsi, confrontarsi, mettersi in dubbio e quindi migliorare. Spero di poter dare un mio piccolo contributo a questa città scontrosa, Trieste, ma altrettanto potenziale.